giovedì 2 gennaio 2014

Falò dla Vecia


Lunedì 6 gennaio in diversi comuni dell'Oltrepò mantovano si può assistere al “Falò dla Vecia”. Si tratta di un modo divertente per salutare l'anno trascorso, rappresentato dalla vecchia, e dare il benvenuto al nuovo anno. 



FALO' DELLA VECIA E FUOCHI D'ARTIFICIO
Lunedì 6 gennaio alle ore 19.00 presso il Palatenda di Bagnolo San Vito “Falò della vecia” e fuochi d'artificio a cui seguirà la risottata e l'intrattenimento musicale con MP2.

FESTA DELL'EPIFANIA
Lunedì 6 gennaio a Pegognaga festa dell'Epifania. Cerimonia religiosa, prodotti casarecci e falò della Befana nel piazzale della Chiesa parrocchiale.

A BRUSEM LA VECIA
Lunedì 6 gennaio alle ore 17.00 a Poggio Rusco estrazione lotteria a cura della Filarmonica e alle ore 17.30 “A brusem la vecia” nel quartiere del Borgo con vin brulè e dolci per tutti.

GRAN FALO' DLA VECIA
Lunedì 6 gennaio alle ore 17.30 in Piarda a Po a Quingentole Gran Falò dla Vecia, con prelibati cibi grigliati, vini del Vicariato e bibite per i più piccini.

A BRUSEM LA VECIA IN PIASA
Lunedì 6 gennaio presso la Tensostruttura di Nuvolato di Quistello alle ore 15.00 tombola con premi per tutti e alle ore 17.30 “A brusem la vecia in piasa”.

FIERA DEI RAUS E ROGO DLA VECIA
Lunedì 6 gennaio dalla mattina nel centro storico di Revere “Mercatino e Fiera dei Raus” e alle ore 18.00 in piazza Castello “Rogo dla Vecia”.

ASPETTANDO LA BEFANA
Domenica 5 gennaio dalle 20.00 in poi presso il Circolo Arci I Maggio a San Benedetto Po "Aspettando la Befana", aperitivo ad oltranza e per chi ha fiato ... smaccheronata mentre bruciamo la vecchia. 

EPIFANIA DEI BAMBINI
Lunedì 6 gennaio alle ore 15.30 presso il Teatro parrocchiale di San Giacomo delle Segnate Epifania dei bambini e alle ore 17.30 “Brusem la Vecia”.

FALO' DELLA BEFANA
Lunedì 6 gennaio alle ore 15.30 presso la Chiesa di Malcantone di Sermide benedizione dei bambini e distribuzione della Calza della Befana. A seguire Falò della Befana e premiazione del Concorso dei Presepi Esterni “Il Posto dei Magi”.

FALO' IN PIAZZA
Lunedì 6 gennaio alle ore 16.30 in piazza Garibaldi a Suzzara “Falò in piazza” per bruciare l'anno che se n'è andato. Portate vecchi calendari e legna a volontà.

FALO' D'LA VECIA
Lunedì 6 gennaio a partire dalle 18.00 a Ghisione di Villa Poma “Falò d'la Vecia”.



Nessun commento:

Posta un commento