giovedì 19 dicembre 2013

Eventi dal 21 al 29 dicembre nell'Oltrepò mantovano


IL FARSI E IL DISFARSI
Dal 7 dicembre al 12 gennaio presso l'Ecomuseo delle Bonifiche di Moglia mostra di Ferdinando Capisani “Il farsi e il disfarsi ...”. La mostra è visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00


ULTIMO AVVISO COVER BAND
Giovedì 26 dicembre alle ore 21.00 presso il Palatenda di Bagnolo San Vito serata musicale con “Ultimo Avviso Cover Band”, la musica intramontabile dei miti della canzone.

ENIGMA, I CODICI SEGRETI
Dal 10 novembre al 31 gennaio presso il Museo della Seconda Guerra Mondiale del fiume Po di Felonica mostra “Enigma, i codici segreti e le comunicazioni clandestine durante la Seconda Guerra Mondiale”.

TENNESSEE RIVER CONUNTRY BAND
Venerdì 27 dicembre alle ore 21.00 presso il Palatenda di Bagnolo San Vito serata di musica country con il gruppo Tennessee River Country Band e animazione a cura del Country Star Dance School Mantua con dj Luca.

KARAOKE DELLA MUSICA ITALIANA
Sabato 28 dicembre alle 21.00 presso il Palatenda di Bagnolo San Vito Karaoke della musica italiana, musica e divertimento per una serata strepitosa dove mettersi in gioco per divertire e divertirsi.

SANFLIS DI LUIN
Domenica 29 dicembre alle ore 21.00 presso il Palatenda di Bagnolo San Vito il gruppo artistico Teatromania di Buscoldo presenta “Sanflis di Luin”, commedia in tre atti di Learco Beccari.

TUTTI PAZZI PER ROSE
Mercoledì 25 dicembre alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale di Gonzaga proiezione del film “Tutti pazzi per Rose” di R. Roinsard con R. Duris, D. Francois, B. Bejo (Commedia).

SU IL SIPARIO
Sabato 21 dicembre alle ore 20.30 riapre il Teatro Italia di Bondanello di Moglia, alle ore 21.15 la compagnia teatrale la Soffitta presenta la commedia “Li Ca' dal Vent”.

RASSEGNA APERITIVO CON L'AUTORE
Giovedì 19 dicembre Franco Berton intratterrà sul tema “Poesia per il senso della vita”, letture di poeti diversi e di Franco Berton a cura di Hic Sunt Istriones, accompagnamento musicale Fondazione Scuola di Musica Oltre Po Mantovano.
Venerdì 20 dicembre Francesco Occhi e Augusto Grarau presentano il volume “Tracce di paesaggio”, un interessante e ricco viaggio nella nostra storia, cultura, tradizione e nel nostro essere, arricchito da proiezioni di immagini significative dei luoghi.
Gli incontri si svolgono alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale di Ostiglia.

MARCO SIGNORINI
Dal 13 dicembre all'11 gennaio presso il Centro Culturale di Pegognaga mostra “Reale, digitale” di Marco Signorini a cura di Benedetta Alfieri. Inaugurazione della mostra venerdì 13 dicembre alle ore 18.00.

NEGLI ANNI '80
Dal 14 dicembre al 6 gennaio presso la Saletta Bevilacqua di Revere mostra “Negli anni '80” di Luciano Morselli.

AL VICUL DAL VéNT
Venerdì 20 dicembre alle ore 20.45 presso la sala consigliare di Revere presentazione del libro di poesie “Al vicul dal vént” di Salvatore La Guidara.

OPEN STUDIO
Sabato 28 dicembre dalle 15.30 alle 18.00 in via manzoni 24 a Revere Open Studio, visita allo studio dell'artista Luciano Morselli.

ELVINO MOTTI – L'ANIMA DELLA MATERIA
Dal 3 novembre al 29 dicembre presso Zanini Contemporary Gallery in Via Virgilio 7 a San Benedetto Po mostra “Elvino Motti - L'anima della materia”. La mostra è visitabile tutti i giorni: 10-12 / 15.30-19.00.

ANTONIO RUGGERO GIORGI
Dall'8 dicembre al 6 gennaio presso il Circolo ARCI di San Benedetto Po mostra “Antonio Ruggero Giorgi nel 30° anniversario della morte”.

BURATTINI IMPERTINENTI
Esposizione diffusa delle collezioni di marionette e burattini per raccontare la tradizione del teatro popolare e di strada presso il Museo Civico Polironiano a San Benedetto Po, aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

LA FACCIA GIOVANE DELL'AGRICOLTURA LOMBARDA
Installazione mostra “La faccia giovane dell'agricoltura lombarda” promossa da Regione Lombardia presso il Museo Civico Polironiano a San Benedetto Po, aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

ARTELETTERATURA
Dal 1 dicembre al 26 gennaio presso la Galleria Zanini Arte mostra “Arteletteratura – la cultura aiuta l'arte”.

PIAZZALUNGA ARTE
Domenica 22 dicembre alle ore 10.30 presso Piazzalunga a Suzzara presentazione del libro “Da capo a piedi. Racconti del corpo moderno” di Claudio Franzoni, inaugurazione dell'esposizione di opere del Premio Suzzara e vernissage della mostra fotografica del collettivo 10x10.

COSE D'ALTRI TEMPI
Domenica 29 dicembre a Suzzara ultimo appuntamento dell'anno per il mercatino dell'antiquariato “Cose d'altri tempi”.

LA TERRA SI MUOVE CON IL SENSO
Dopo il successo registrato nelle ultime settimana, la Galleria del Premio Suzzara è lieta di annunciare la proroga fino al 5 gennaio della mostra collegata alla 48^ edizione del Premio intitolata “La terra si muove con il senso”. 



Nessun commento:

Posta un commento