giovedì 21 novembre 2013

Libri ... che passione!!



INCONTRO CON L'AUTORE
Sabato 23 novembre alle ore 16.00 presso il Museo delle Bonifiche di Moglia il giornalista Andrea Moretti e lo scrittore e regista Fausto Bertolini presentano “La lettera – alla fine del passato” di Marisa Gianotti.

RASSEGNA PAGINE DI STORIA
Sabato 28 novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale di Ostiglia Luciano Prandini presenta “Rosso di sera”.

IO LEGGO, TU DISEGNI, NOI GUARDIAMO, VOI ASCOLTATE
Sabato 23 novembre alle 16.30 presso il Centro Culturale di Pegognaga “Io leggo, tu disegni, noi guardiamo, voi ascoltate”, lettura animata con il disegno (4-9 anni) con il Gruppo Fumetto e il Gruppo Lettori Volontari.

LUNEDì IN BIBLIOTECA
Lunedì 25 novembre alle ore 20.45 presso la sala civica G. Corradini di Polesine di Pegognaga “Fruscianti vestimenti e scintillanti gioie. La moda a corte nell'età Gonzaghesca”, relatore Giancarlo Malacarne.

IL ROMANTICISMO EUROPEO ED ITALIANO
Lunedì 25 novembre la prof.ssa Milena Prandini presenta “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – lezione aperta: Donne ferite”
Mercoledì 27 novembre la prof.ssa Maria Rosa Macchiella presenta “Botanica: le piante officinali”.
Gli incontri si svolgono dalle 17.30 alle 18.30 presso la Biblioteca comunale di Poggio Rusco.

UN NIDO DI STORIE
Venerdì 22 novembre e 6 dicembre alle ore 17.00 presso i locali del Nido Arcobaleno a Quistello “Un nido di storie … per genitori e bambini dai 2 ai 5 anni”.

L'ULTIMO DUCA DI MANTOVA
Mercoledì 27 novembre alle ore 15.00 presso il Cinema Teatro Lux “1707: fine di una dinastia. L'ultimo duca di Mantova”, a cura di Sandro Signorini.

LA NONNA SOTTO IL FICO
Venerdì 22 novembre alle 21.00 presso la Galleria Zanini Arte a San Benedetto Po presentazione del libro “La nonna sotto il fico” di Gilberto Furlani.

OH QUANTE BELLE STORIE
Domenica 24 novembre alle 16.30 presso la Biblioteca comunale di Sermide “Oh quante belle storie”, lettura animata dedicata ai bambini da zero a sei anni, a cura del Gruppo di Lettori Volontari Narratori per caso.

L'ULTIMA LETTERA
Domenica 24 novembre alle 11.00 presso Piazzalunga a Suzzara presentazione del libro “L'ultima lettera” di Giovanni Carlo Improta, E. Lui Editore, 2013.

ANIMATTI
Mercoledì 27 novembre dalle 16.15 alle 17.30 presso Piazzalunga a Suzzara “Animatti” di Silvia Mengali.  


Nessun commento:

Posta un commento