venerdì 2 agosto 2013

Concorsi per tutti i gusti!!



4 ELEMENTI: ARIA
La Biblioteca Comunale “A. Mondadori” di Poggio Rusco e il Comune di Poggio Rusco – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Poggio Rusco ed il patrocinio della Provincia di Mantova hanno indetto la seconda edizione del Premio Letterario “4 Elementi: Aria”. Le opere, inedite e scritte in lingua italiana, dovranno essere presentati entro e non oltre il 30 novembre 2013.
Regolamento consultabile su www.comune.poggiorusco.mn.it


CAMPAGNE – IMMAGINI REALI DELL’AGRICOLTURA MANTOVANA
Realizza un’opera fotografica coinvolgendo nelle immagini lo spazio rurale e i paesaggi agrari, la cultura agricola, il lavoro, la gestione aziendale ed i prodotti, gli allevamenti e le colture, l’acqua in tutte le sue espressioni (dall’acquacoltura, all’irrigazione, alla bonifica), le attività in agriturismo, il turismo rurale. Spedisci la tua opera entro giovedì 31 ottobre 2013, con una scheda descrittiva che contenga i dati per situare l’opera stessa (luogo, periodo, tema, titolo).
Regolamento consultabile su www.agriturismomantova.it


PREMIO LETTERARIO A NORD
Il Comune di Villa Poma - Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale di Villa Poma, con il patrocinio della Provincia di Mantova, hanno indetto un Premio Letterario, per elaborati inediti in lingua italiana: "A NORD", prima edizione del ciclo "Nord-Sud-Ovest-Est: i punti cardinali di un racconto". Gli elaborati potranno essere presentati, da candidati maggiorenni, entro Sabato 31 Agosto 2013
Regolamento consultabile su www.comune.villapoma.mn.it


CONCORSO NAZIONALE DI POESIA “Don Doride Bertoldi”
Il concorso, che scade il 28 agosto 2013, è articolato nelle seguenti sezioni:
- poesia in dialetto mantovano
- poesia in lingua italiana
Il tema consigliato è la fumana (la nebbia). Come nelle passate edizioni, questo vuole essere solo un suggerimento per la fantasia e la vena poetica di chi si accinge a partecipare, ma ai componimenti che avranno come spunto questo tema saranno riconosciuti 3 punti in più. Info: Associazione Pro-Loco Quistello – Piazza C. A. dalla Chiesa, 1 46026 Quistello – Tel. e Fax 0376.618510 – www.prolocoquistello.it - proloco.quistello@virgilio.it


VI PREMIO ROCCA FLEA
L'Associazione Turistica Pro Tadino e l'Accademia dei Romiti (associazioni culturali no profit con sedi a Gualdo Tadino in provincia di Perugia) hanno indetto il concorso nazionale di narrativa VI Premio Rocca Flea: Il Borgo Natio.
Regolamento consultabile su www.protadino.it




Nessun commento:

Posta un commento