giovedì 7 febbraio 2013

Carnevale nell'Oltrepò Mantovano


"Nadal in ca tua - Carnual in ca ad chi àltar", ossia "Natale a casa tua, Carnevale in casa di altri"




FESTEGGIA IL CARNEVALE DOMENICA 10 FEBBRAIO NELL’OLTREPO’ MANTOVANO: 


- Dalle 14.30 alle 17.30 in piazza Folengo a San Benedetto Po sfileranno alcuni carri agricoli delle collezioni museali trainati da trattori d'epoca. I carri hanno come tema "Il Bestiario del Po", "Diavoli e Santi", "Fiori e Frutti" e "Animali veri e fantastici".
Per info www.turismosanbenedettopo.it

- Per tutta la giornata nelle vie del centro di Pegognaga Luna park, Bancarelle e Mercato della Rocca. Dalle 14.30 in poi Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. Spettacoli di musica e danza in Piazza Matteotti.

- Giunto alla 28^ edizione, il Carnasciàle Podiense a Poggio Rusco garantisce grandi emozioni. Dalle 14.30 sfilata di carri per le vie del centro, con tanta musica, e lo stand gastronomico offrirà i suoi famosi panini con salsiccia e i pinsin con salumi.

- A Suzzara il Carnevale si tinge di Fortuna con il cosiddetto Fattore C, spettacoli, giochi, animazioni, fotoricordo e il fantastico concorso "la più bella mascherina".

- Dalle 14.30 a Bagnolo San Vito "il Tempo di Carnevale", grande festa per grandi e piccoli e da  quest'anno il nuovo trenino passerà per San Biagio e San Giacomo a prendere i piccoli partecipanti alla festa per portarli a Bagnolo.
Per info www.comunebagnolosanvito.it

Nessun commento:

Posta un commento