giovedì 20 novembre 2014

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2014


I diritti delle donne sono una responsabilità di tutto il genere umano; lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità.” 
Kofi Annan, Segretario generale delle Nazioni Unite dal 1997 al 2006



NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
Venerdì 21 novembre alle ore 21.00 presso la Sala Civica di Pieve di Coriano “No alla violenza sulle Donne”, educare con tatto, incontro pubblico sui fenomeni di casi di aggressività a partire dalle cause scatenanti, e presentazione delle modalità di difesa attraverso le tecniche del krav Maga, sistema di combattimento a mani nude con lo scopo di far fronte a situazioni di pericolo.


25 NOVEMBRE
Dal 22 al 30 novembre numerose iniziative promosse dal Comune di Pegognaga in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.


NOI CHE … PARLIAMO DI DONNE
Domenica 23 novembre dalle 16,00 presso la biblioteca di Quistello la commissione pari opportunità incontra Giulia Fazzi autrice di “Per il bene di tutti”.


SOCIETA' IERI E OGGI: I CAMBIAMENTI EVOLUZIONALI
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, lunedì 24 novembre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Poggio Rusco si terrà una conferenza dal titolo “Società ieri e oggi: i cambiamenti evoluzionali”. Attraverso un excursus storico e culturale, verranno analizzati i perché del comportamento violento maschile e i perché dell’accettazione femminile di tali azioni. Relatrice sarà la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Cinzia Zapparoli.


I SOGNI SON DESIDERI DI …
Martedì 25 novembre alle ore 15.30 presso il Cinema Capitol Multisala di Sermide “I sogni son desideri di …”, monologo per libri, immagini e musica dal vivo sulla femminilità come valore che fa differenza per una cultura di pace contro la violenza sulle donne. Ideazione ed esescuzione a cura di Edvige Ciranna, interventi musicali di Marco Remondini.


DONNE CHE SOGNANO, DONNE CHE AGISCONO
Mercoledi 26 novembre proiezioni dei film “Hannah Arendt” di M. von Trotta; Venerdi 28 novembre conferenza “La banalità del male” di H. Arendt. Proiezioni e conferenze si svolgono alle ore 21.00 presso il Centro Culturale di Pegognaga.











Nessun commento:

Posta un commento