sabato 15 febbraio 2014

Carnevale nell'Oltrepò mantovano







CARNEVALE A RIVA
Domenica 16 febbraio dalle 14.00 a Riva di Suzzara sfilata di maschere con carri allestiti per il divertimento dei bambini, intrattenimento con artisti di strada e stand di dolci di carnevale.

CARNEVALE A VILLIMPENTA
Domenica 16 febbraio dalle 14.30 presso il Campo Fiera di Villimpenta sfilata di carri allegorici, distribuzione di dolci e giochi organizzati da Avis e Aido. Dalle 12.00 tradizionale risotto alla villimpentese.

ARRIVA IL CARNEVALE … COSA MI METTO IN TESTA?
Il 9 marzo San Benedetto Po festeggia il Carnevale in piazza. Ci saranno api e ragnetti, farfalle e pipistrelli, coccinelle e bruchi. Se non sai ancora cosa metterti in testa vieni al Museo Civico Polironiano di San Benedetto Po per realizzare un copricapo a tema.
Sabato 22 febbraio alle 16.00 “Bruchi e Coccinelli” per bambini dai 3 ai 5 anni.
Domenica 23 febbraio alle 16.00 “Api, Ragnetti, Farfalle, Pipistrelli” per bambini dai 6 ai 10 anni.

CARNEVALE
Giovedì 27 febbraio dalle 17.30 presso l'Hotel Ristorante California di Ostiglia Festa di Carnevale, pomeriggio di intrattenimento e cena.

MASCHERE A PALAZZO CAVRIANI
Sabato 1 marzo dalle 21.00 presso il Palazzo Cavriani a Felonica musica dal vivo con il gruppo MSC, maschere e buffet.

CARNEVALE DEI BAMBINI
Domenica 2 marzo dalle 15.00 alle 18.00 presso la Palestra di via Mons. Trazzi a Sustinente Carnevale di bambini con gonfiabile, animazione e truccabimbi.

CARNEVALE DEI RAGAZZI
Domenica 2 marzo a Pegognaga 63^ edizione del Carnevale dei ragazzi “nel paese delle meraviglie”. Per tutta la giornata luna park, bancarelle, mercato della Rocca e dalle 14.30 sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati, spettacoli con la Banda Musicale di Moglia, Musici e Sbandieratori di Merlara in Piazza Matteotti. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata alle domeniche successive.

CARNASCIALE PODIENSE
Domenica 2 marzo dalle 14.30 a Poggio Rusco “Carnasciale Podiense” sfilata di carri, gastronomia e scopritura della “nuova bestia”.

SFACCIATI
Domenica 2 marzo in piazza Garibaldi a Suzzara Carnevale Sfacciati, Che me ne faccio di una faccia che non si affaccia all’altra faccia??”

CARNEVALE A SAN BENEDETTO PO
Domenica 9 marzo dalle 14.30 in piazza Folengo a San Benedetto Po Carnevale in piazza con giochi e animazione per bambini, spettacolo di fuoco a cura della Compagnia de LlOrdallegri, baby dance e sfilata di carri allegorici. 

36° CARNEVALISSIMO
Domenica 16 marzo dalle 14.00 presso il Parco comunale di Motteggiana 36° Carnevalissimo per un sorriso in più”, sfilata di carri allegorici, spettacoli e maccheronata.

4° CARNVALE DI GONZAGA
Domenica 16 marzo dalle 14.30 in piazza Matteotti a Gonzaga IV Carnevale con sfilata di carri, giochi, palo della cuccagna, truccabimbi e molto altro. 










Nessun commento:

Posta un commento