giovedì 4 giugno 2015

Eventi all'aria aperta dal 6 al 14 giugno

Scopri il ricco calendario di eventi in programma 
dal 6 al 14 giugno nell'Oltrepò mantovano: 
biciclettate, escursioni nei parchi,
laboratori, degustazioni e molto altro.



Domenica 7 giugno “Un Po di Gusto”: due ciclopasseggiate (da Borgofranco sul Po e da Felonica) con arrivo a Sermide con pranzo, punti di degustazioni e intrattenimento.

Domenica 7 giugno alle ore 16.00 presso la Riserva naturale Isola Boscone di Carbonara di Po “La foresta del fiume. 11^ Festa dell'Isola Boscone”.

Venerdì 12 giugno alle ore 18.00 presso il Parco Golene Foce Secchia a Bondanello biciclettata alla scoperta dell'Ecomuseo delle Bonifiche con partenza dal Centro Parco e Sede Museale “Chiavicone”.
Sabato 13 giugno presso il Parco Golene Foce Secchia “Il miele, interprete della biodiversità dei territori”: laboratorio del gusto a cura di Slowfood Bassomantovano.
Dal 12 al 14 giugno a Moglia mostra fotografica “Gente di Bonifica” e premiazione del concorso fotografico “Il parco in un click – 2015”.

Domenica 7 giugno alle ore 9.00 presso la canottieri di Ostiglia 1° Bici-Barca Green Tour, salute e benessere tra il Po e il Canal Bianco.

Sabato 13 giugno alle ore 15.00 presso la Riserva naturale Paludi di Ostiglia “Scrivere la natura”: corso di scrittura creativa con Davide Bregola.

Domenica 14 giugno alle ore 18.00 presso la Riserva naturale Paludi di Ostiglia “MUD in concerto” e aperitivo al tramonto.

Sabato 13 giugno a Sermide iniziativa di gastronomia storica “Sul Po con Matilde”: intrattenimenti, giochi e musica sulle rive del fiume Po.

Sabato 6 e domenica 7 giugno il comune di Suzzara e il WWF Po Mantovano organizzano escursioni in motonave alla scoperta del Parco San Colombano.




Nessun commento:

Posta un commento