giovedì 28 maggio 2015

Eventi all'aria aperta dal 30 maggio al 7 giugno


Scopri il ricco calendario di eventi in programma 
dal 30 maggio al 7 giugno nell'Oltrepò mantovano: 
biciclettate, passeggiate, crociere in motonave, 
laboratori e molto altro.



BICISTAFFETTA
Martedì 2 giugno dalle 9.00 alle 19.00 Bicistaffetta sulla ciclovia del Secchia dal Pescale al Po con passaggio di testimone e punti ristoro da Castellarano a Quingentole.


UN PO DI GUSTO
Domenica 7 giugno “Un Po di Gusto”, ciclopasseggiata da Felonica a Borgofranco con arrivo a Sermide con pranzo e punti di degustazioni.


LA FORESTA DEL FIUME
Domenica 7 giugno alle ore 16.00 presso la Riserva naturale Isola Boscone di Carbonara di Po “La foresta del fiume. 11^ Festa dell'Isola Boscone”.


BICICLETTATA PER GONZAGA PALIDANO E BONDENO
Domenica 31 maggio alle ore 9.00 in Zona Fiera Millenaria partenza della tradizionale biciclettata per Gonzaga, Palidano e Bondeno.


SCRIVERE LA NATURA
Domenica 31 maggio, sabato 6 e 13 giugno alle ore 15.00 presso la Riserva naturale Paludi di Ostiglia “Scrivere la natura”, corso di scrittura creativa con Davide Bregola.



LA FESTA NELLA CAMPAGNA
Il 30 e 31 maggio presso Corte S. Antonio a Barbassolo di Roncoferraro Festa nella campagna con dimostrazione di vecchi mestieri, esposizione di macchine e attrezzature, visita alla campagna e molto altro. 


GREEN TOUR
Domenica 7 giugno alle ore 9.00 presso la canottieri di Ostiglia 1° Bici-Barca Green Tour, salute e benessere tra il Po e il Canal Bianco.


CAMMINATA DEI GELSI
Domenica 31 maggio alle ore 17.00 presso la ex pesa di Nuvolato di Quistello 4^ edizione della Camminata dei Gelsi. Arrivo presso la casa di Giuseppe Gorni con rinfresco.


UN PO .. DI BICI
Domenica 31 maggio dalle 10.00 alle 18.00 presso l'Agriturismo Loghino Giada di San Benedetto Po “Un Po .. di bici”, ciclotour alla scoperta degli argini del Secchia e del Po ascoltando storie di biciclette.


GIARDININFIABA
Domenica 31 maggio presso i giardini di Sermide “Giardininfiaba”, un pomeriggio di giardini, fiabe e bambini.


CROCIERE A BORDO DELLA CICOGNA
Domenica 31 maggio alle 15.00, 16.10, 17.20 e 18.30 con imbarco dal Pontile di Sermide navigazioni della durata di 1 ora a bordo della Motonave Cicogna.


IL PO LE CORTI LA FESTA
Domenica 31 maggio dalle 9.00 fino a sera a Suzzara “Il Po le Corti e la Festa” in biciclettata o a piedi, 12 km in estrema sicurezza.














Nessun commento:

Posta un commento