venerdì 15 maggio 2015

Eventi all'aria aperta dal 16 al 24 maggio

Numerosi eventi dal 16 al 24 maggio nell'Oltrepò mantovano 
con un unico comune denominatore: l'aria aperta. 
Dalle biciclettate alle passeggiate alle crociere sulla motonave. 



IL PARCO IN UN CLICK
Scade il 19 maggio la V edizione del Concorso fotografico “Il Parco in un click – luci e ombre” del Parco Foce Secchia.

CICLOFESTIVAL DEI PARCHI
Domenica 17 maggio ciclofestival dei parchi, biciclettata per famiglie lungo la Ciclovia dei Parchi dell'Oltrepò mantovano, da San Benedetto Po a Suzzara con ritorno a bordo della motonave Cicogna.

PARCO ARCHEOLOGICO DEL FORCELLO
Domenica 24 maggio alle 16.00 e alle 17.30 “... e quando non c'erano i pennarelli?” visite guidate e attività per bambini al Parco Archeologico del Forcello di Bagnolo San Vito.

IN BICI SUL PARCO
Domenica 24 maggio con partenza presso l'Ecomuseo delle Bonifiche di Moglia alle ore 9.30 “In bici sul Parco” nella dolce campagna dell'Oltrepò mantovano, attraverso le piste ciclabili del Parco Golene Foce Secchia.

A PRANZO CON LA REGINA DEI PRATI
Sabato 16 maggio dalle 15.00 passeggiata alle Paludi di Ostiglia con il riconoscimento delle erbe spontanee commestibili e dalle 18.00 a Pieve di Coriano scuola di cucina con erbe spontanee.

CROCIERE A BORDO DELLA CICOGNA
Venerdì 24 maggio alle 15.00, 16.10, 17.20 e 18.30 con imbarco dal Pontile di San Benedetto Po navigazioni della durata di 1 ora a bordo della Motonave Cicogna.

OASI DIGAGNOLA E TANE DEI GRUCCIONI
Sabato 23 maggio alle ore 16.00 visita guidata all'Oasi Digagnola e alle tane dei Gruccioni con esperti naturalisti.

GIRO GUSTANDO
Domenica 24 maggio con partenza presso il campo sportivo di Sustinente alle 9.30 “Giro gustando”, percorso gastronomico alla scoperta delle corti sustinentesi.

IL PO LE CORTI LA FESTA
Domenica 24 maggio dalle 9.00 fino a sera a Suzzara “Il Po le Corti e la Festa” in biciclettata o a piedi, 12 km in estrema sicurezza.










Nessun commento:

Posta un commento