giovedì 3 dicembre 2015

Eventi di Natale nell'Oltrepò mantovano 5-13 dicembre


I comuni dell'Oltrepò mantovano offrono un ricchissimo programma dedicato alle festività natalizie

Eventi dal 5 al 13 dicembre 2015



PISTA DI PATTINAGGIO
Sabato 5 dicembre alle ore 15.00 presso il P.le della Chiasa di Quistello inaugurazione della pista di pattinaggio, a seguire fiaccolata della festa, accensione delle luminarie e aperitivo sotto l'albero. La pista sarà aperta fino al 17 gennaio 2016.

ASPETTANDO SANTA LUCIA
Sabato 5 dicembre dalle 21.00 presso la Sala Civica di Villa Poma Santa Lucia aiutata dai suoi amici babbi raccoglierà le letterinie dei bambini.

MERCATINO DI NATALE
Domenica 6 dicembre per tutta la giornata nel centro di Pegognaga ambulanti della rocca, hobbisti e stand con prodotti caserecci. Dal 6 al 13 dicembre in piazza Matteoti giostra per bambini.

RACCONTI DI PIANURA
Domenica 6 dicembre alle ore 16.00 presso il Centro Culturale di Quistello “Racconti di Pianura” di V. Camurri e S. Bigi.

CONCERTO DI NATALE
Domenica 6 dicembre alle ore 16,00 presso la Pieve di San Lorenzo di Pegognaga Concerto di Natale eseguito da Ensemble “I Bei Legami” - Coro Polifonico da Camera “Gamma Chouros” - Schola Gregoriana “Matilde Di Canossa” - Ensemble Strumentale “Teleion”.

STORIE DI GNOMI CORAGGIOSI
Martedi 8 dicembre alle ore 16,30 presso il Teatro Tenda Anselmi di Pegognaga spettacolo di Natale “Storie di gnomi coraggiosi – Il Regno di Sasso e Pietra”.

MERCATINI DI NATALE
Martedì 8 dicembre in piazza Italia a Quistello mercatini di Natale con animazione per bambini, musica e casa di Babbo Natale.

MERCATINO DI NATALE
Martedi 8 dicembre in piazza G. Rossa (Rainera) di Quistello dalle 8,30 alle 20,00 mercatino di Natale con creativi ed hobbisti, animazione per bambini, risotto, panini e ceci. Dimostrazione dei cicciolari con distribuzione di “greppole” e vin brulè per tutti.

MERCATINI DI NATALE
Martedi 8, domenica 13 e domenica 20 dicembre presso il centro storico di San Benedetto Po mercatini di Natale.

CONCERTO DEGLI AUGURI
Martedì 8 dicembre alle 16.00 presso la Basilica Polironiana di San Benedetto Po scoprimento e benedizione della “Pietra di Matilde” di A. Garlini e a seguire concerto degli Auguri.

VILLAGGIO IN FESTA
Martedì 8 dicembre dalle 15.00 a Sermide accensione delle luminarie con Babbo Natale e domenica 13 dicembre dalle 15.00 in via 29 Luglio “Villaggio in festa”.

I PERSONAGGI DEI PROMESSI SPOSI
Mercoledì 9 dicembre alle ore 15.00 presso il Centro Culturale di Quistello “I personaggi dei promessi sposi: Renzo e Lucia” a cura di G.M. Piccinini.

AUGURI IN BIBLIOTECA
Giovedì 10 dicembre alle 16.00 presso la Biblioteca di Villa Poma letture animate e laboratorio creativo a tema natalizio con merenda per tutti i bambini.

CONCERTO DI FRANCO CERRI
Venerdi 11 dicembre alle ore 21,00 presso il Teatro Nuovo Monicelli di Ostiglia concerto di Franco Cerri.

ASPETTANDO SANTA LUCIA
Sabato 12 dicembre dalle ore 17,00 nel centro storico di Ostiglia “Aspettando Santa Lucia”

CORREGGIOLI ROCK
Sabato 12 dicembre dalle ore 19,00 presso la tensostruttura di Correggioli di Ostiglia (campo sportivo) Correggioli Rock.

NATALE IN MUSICA
Sabato 12 dicembre alle ore 9,30 presso il Teatro Tenda Anselmi di Pegognaga, concerto eseguito dagli alunni della primaria e secondaria di Pegognaga.

ARRIVA SANTA LUCIA
Sabato 12 dicembre alle ore 18,00 in piazza Matteotti a Pegognaga arriva Santa Lucia con un carretto carico di dolci.

ASPETTANDO SANTA LUCIA
Sabato 12 dicembre alle 18.00 arrivo di S. Lucia in piazza a Quistello con ceci e vin brulè.

TI REGALO UNA POESIA
Domenica 13 dicembre dalle ore 16,00 presso la biblioteca comunale di Quistello “Ti regalo una poesia – Ma cos'è una poesia?” letture animate per bambini.

LA MAGIA DEL NATALE
Domenica 13 dicembre per le vie del centro storico di Ostiglia la Magia del Natale, mercatino delle Arti creative manuali, vintage retrò, street art, antiquariato, musica e stand gastronomico.

CARO AMICO TI SCRIVO ...
Domenca 13 dicembre alle ore 16,00 presentazione del libro di Vittorio Negrelli “Caro amico ti scrivo … Viaggio nel Paese e nella Comunità di Pegognaga con le cartoline d'Epoca”, presso il Centro Culturale di Pegognaga.

SUPER CACCIA AL TESORO
Domenica 13 dicembre alle ore 15,00 Super caccia al tesoro in piazza Matteotti a Pegognaga.

MERCATINO DI NATALE
Domenica 13 dicembre dalle 9.30 alle 19.30 in piazza Mazzali a Villa Poma mercatino di natale con giostra dei bambini, mercatino dell'arte e dell'ingegno, vendite di beneficenza, bancarelle del giocattolo usato e dalle 15.00 arrivo di Babbo Natale e zampognari.










Nessun commento:

Posta un commento